Scatta oggi  l’obbligo di accettare pagamenti attraverso carte di debito (POS) di importo superiore a trenta Euro per l’acquisto di prodotti o la prestazione di servizi anche per piccole imprese e i professionisti  così come confermato pure della sentenza del TAR del Lazio che ha rigettato il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia del D.M. 24 gennaio 2014 (G.U. 27/01/2014, n. 21). Ricordiamo che mentre i per i clienti  quello di pagare con l’utilizzo di carta di debito rimane una possibilità ( restano  infatti liberi liberi di pagare anche in contanti o con carta di credito) per i  soggetti “… Che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali” è comunque obbligatorio dotarsi da oggi dell’apparecchio POS . Un “obbligo” per il quale non è però prevista, per il momento, alcuna sanzione in caso di violazione.

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI CIBIESSE

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sulla mail di conferma nella tua casella di posta. Riceverai periodicamente le ultime news pubblicate sul nostro sito e comunicazioni riguardanti i prodotti, gli eventi e le iniziative del mondo CIBIESSE. Per sapere quale uso facciamo dei tuoi dati leggi l’informativa sulla privacy.

HAI UN PROGETTO EDILIZIO IN CUI POSSIAMO AIUTARTI?

Il nostro team di specialisti, oltre a soddisfare le tue richieste, sapranno guidarti e consigliarti nelle novità che il mercato propone con frequenza sempre maggiore.

Impiegherai solo qualche istante!